Sviluppo Delle Percezioni
Sottili

Incontri In Partenza a Padova
In questi incontri Approfondiremo Il tema delle ”Sensibilità” e delle Percezioni Sottili, in particolar modo vedremo da un altro punto di vista il significato di quello che possiamo definire ”Sesto Senso”, le ”Nostre Guide” e i Segnali che Circondano ogni momento della giornata.
La nostra “bussola interna” può essere influenzata e sbilanciata da fattori esterni e interni, come l’ego e le paure inconsce. Spesso, ciò ci impedisce di ascoltare i messaggi del nostro Sé e delle nostre Guide (Angeli custodi) che sono orientati al nostro bene e a quello degli altri.
Hai mai avuto idee, intuizioni o sogni ricorrenti che ti accompagnano da molto tempo, ma nei quali non hai mai deciso di tuffarti? Esploreremo pratiche di centratura nel “qui ed ora” e tecniche di meditazione che ti aiuteranno a essere più presente e ricettivo.
Spesso siamo persi nei labirinti dei nostri pensieri e non notiamo ciò che ci circonda, come i suoni di sottofondo, le luci, immagini, Idee ricorrenti, i profumi e le circostanze che incontriamo ogni giorno, i quali vogliono lasciarci un messaggio e ci chiedono di Fluire attraverso la vita.
Le Tematiche
Pratiche di Presenza Consalpevole
Grazie a varie tecniche di percezione del corpo, ascolto interiore e dello spazio attorno a voi, creerete uno stato di pace rispetto ai vostri pensieri. Queste e altre pratiche saranno strumenti che potrete usare autonomamente durante la giornata, quando ne avrete bisogno, o nei momenti di ansia o stress, in luoghi affollati o al lavoro, al mattino appena svegli o la sera prima di coricarvi (Pratiche di percezione del corpo interno ed esterno e di ciò che ci circonda; consapevolezza di tensioni, pensieri e stati d’animo interiori - ‘’Qui ed Ora’’)
IL Fluire - Legge di Risonanza
Affrontiamo il concetto del "flusso" e della "Legge di Attrazione e risonanza", che da un certo punto di vista sono la stessa cosa. Vi è mai capitato che un hobby, un lavoro, una relazione o altro fluisca e si sviluppi senza intoppi, rendendovi felici e ricevendo tutto il supporto necessario da persone o circostanze come in un insieme di straordinaria sincronicità? Questa è una parte della Legge di Attrazione. Dovremmo imparare ad ascoltare la "nostra bussola interna", cercando di capire cosa ci piace fare o sperimentare in questo istante. Spesso siamo talmente persi nei nostri pensieri e schemi che non siamo "presenti". Basterebbe sederci e portare l’attenzione semplicemente sull’aria che entra dalle narici ed esce dalla bocca, regolando il respiro. Molte volte basterebbe "togliere" tutto il "superfluo" per dare spazio a ciò che veramente vogliamo o siamo, in concomitanza con la nostra Frequenza Di Base.
E molto altro
Geometrie Sacre, Pulizia dei Corpi Sottili e degli Ambienti, Oli essenziali, Aura, Energia, Vibrazioni Sonore, Chakra, Concetto di "Resa e Accettazione", Cambio delle Percezioni Esterne.
Mente Quieta
Spesso sentiamo la frase "non pensare" o "blocca i tuoi pensieri", ma possiamo davvero fermare un foro in una diga in fermento con un tappo? Invece di cercare di non pensare, potremmo spostare la nostra consapevolezza e attenzione su una singola cosa (tecniche di focus e uso della candela).
Convinzioni Limitanti & Paura
Spesso desideriamo qualcosa o qualcuno e agiamo impulsivamente, pensando di volerlo davvero o di dover fare determinate cose (per noi stessi o per gli altri), perché abbiamo inconsciamente interiorizzato "personalità" o idee che non ci appartengono. Queste possono essersi formate come meccanismi di difesa, a causa di paure o traumi, in momenti in cui non avevamo consapevolezza o potere per reagire, rendendoci vittime di noi stessi e delle influenze altrui, anche da bambini. Queste "personalità" opache ci impediscono di riconoscere e gestire le nostre emozioni e pensieri, facendoci perdere il controllo delle azioni e delle relazioni. Ci limitano, ostacolando i nostri sogni e mantenendoci in una "falsa sicurezza" che peggiora la qualità della nostra vita quotidiana. Siamo così legati a queste convinzioni che abbiamo paura di abbandonarle, temendo di perdere la nostra identità.
Meditazioni
Affrontiamo insieme una serie di meditazioni guidate, con e senza musica, che potrete utilizzare successivamente quando vorrete. Queste meditazioni potranno essere inserite nella vostra giornata per ricaricarvi o per gestire i vostri pensieri appena svegli o prima di coricarvi, come la Meditazione del Cuore, la Percezione di sentimenti positivi e l'allineamento dei chakra, spesso utili anche per migliorare il proprio stato emotivo e di benessere psico\fisico.
A chi è Rivolto
I nostri corsi sono aperti a tutti
Chi vive quotidianamente situazioni di stress e ansia
Imparerete tecniche di presenza consapevole che potrete utilizzare in qualsiasi momento della giornata, per ritrovare calma e serenità nel “qui ed ora”.
Chi è interessato ai temi dell'abbondanza e delle convinzioni limitanti
Affronteremo insieme i blocchi che vi impediscono di vivere una vita piena e soddisfacente, sia dal punto di vista materiale che spirituale.
Chi desidera approfondire meditazione e centratura
Le meditazioni guidate e le pratiche di centratura vi accompagneranno nel vostro percorso di crescita interiore, aiutandovi a sviluppare una mente più quieta e focalizzata.
Inizia il tuo percorso di meditazione consapevole
Per prenotazioni e/o riechieste di informazioni generali
contatti: info.presenzaconsapevole@gmail.com segreteria: 3484863201 (Elisa)
Informazioni Utili
Tutto quello che c'è da sapere
Materiale
Al primo incontro verranno proposti dei libri da utilizzare ed è consigliato portare un tatami, materassino o cuscini per sedersi a terra (non obbligatorio). Per chi avesse difficoltà di vario genere, può utilizzare una sedia.
Incontro e Cadenza
Incontro settimanale di un ora e un quarto. Orari serali: 19:00-20:15, Se richiesto, si possono organizzare incontri nel weekend, il sabato o la domenica mattina. Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Rubano in via galvani 143 (PD) e Via Michele Sanmicheli, 65, 35126 Padova PD
Quota Annua Iscrizione
Per partecipare alle attività è necessario il tesseramento, con una quota di adesione di 25 euro.
Gli incontri sono aperti a tutti, e il primo è gratuito come prova. Se vorrai, potrai lasciare un'offerta libera. (senza obbligo di tesseramento)
Successivamente, per i tesserati, il rimborso per ogni incontro è di 10 euro. (per un ora e un quarto)